L’idea

L’idea di Laura & Matteo,nata nel 2012,è quella di fondere le reciproche conoscenze per creare un ambiente mai visto prima: un negozio con merce usata, molto selezionata, ed aggiungere la possibilità di piccoli restauri/recuperi creativi, nonché eventi.

Il tutto si concretizza, dopo svariate peripezie, alla fine del 2014 e trova SPAZIO(900) in Zona Industriale Paludi di Pieve d’Alpago!

  • Laura Brandalise
    Laura Brandalise

    LAURA, scorpione ’77, nasce nel nord ovest, cresce nel nord est, ma dicono di lei che potrebbe essere nata a Canicattì. Amante del vintage ed idealmente protagonista dei salotti anni ’30 di Milano. Ragioniera senza minigonna, postina, amante del buon vino e della “mise en place”. Gestisce con il compagno il piccolo Rifugio Alpago, lavora presso un mercatino dell’usato e diventa mamma. Dopo varie esperienze, trova giusta collocazione al fianco del paziente Matteo, rispolverando il meglio delle sue esperienze passate.

  • Matteo Zoppè
    Matteo Zoppè

    MATTEO, classe 1985, rocker del restauro, ama il modernariato, il rock’n’roll, il cinema e la gommalacca che utilizza per ripristinare vecchi mobili dissestati. Studia all’Istituto d’arte di Vittorio Veneto e poi inizia a lavorare nella bottega di restauro di Renato Svaluto Moreolo a Belluno. Prima dell’incontro con Laura aggiunge anche esperienza di falegnameria serramentistica e belle serate da barista, anche se non gli riesce la schiuma del cappuccino (famoso per aver ustionato centinaia di palati col latte bollente). Ha tagliato i capelli in almeno 15 modi diversi, curioso amante del bello e del basket fine anni 90.